L’edizione 2018 riparte dal PalioGo!

 ATTENZIONE ATTENZIONE 

Dopo il sorprendente successo della prima edizione, anche quest’anno il PalioGo ha l’onore di aprire le gare del Palio delle Borgate 2018.
Ma se la novità del 2017 vi aveva dato ampia libertà di scelta di cosa fotografare, quest’anno vogliamo rendervi le cose molto più difficili : decideremo noi cosa dovrete immortalare in una sorta di collezione di luoghi.

Protagonisti della foto? Una o più persone che indossino in testa (con la scritta ben visibile) il buff ufficiale della Borgata.

Quando? Da adesso fino alle 23.59 di domenica 15 luglio.

Ecco che cosa dovrete fotografare e pubblicare su Instagram, una sola volta per Borgata, con l’indicazione dei punti assegnati rispettivamente alla prima, alla seconda e a tutte le altre Borgate che pubblicheranno la foto:
* Comuni italiani  – facciata del palazzo municipale: punti 3-2-1 (BONUS: 5 punti per ogni Provincia e 10 punti per ogni Regione “collezionate”)
* Capitali di Stati europei  (Italia esclusa) – sede del governo o del parlamento o di analoghe istituzioni: punti 5-3-2 (BONUS: 30 punti al raggiungimento di 15 Stati “collezionati”)
* Capitali di Stati extra-europei – sede del governo o del parlamento o di analoghe istituzioni: punti 10-6-4 (BONUS: 50 punti al raggiungimento di 15 Stati “collezionati”)
* Stadi italiani in cui si disputino attualmente incontri di Serie A di calcio  – esterno: punti 3-2-1
* Stadi europei (Italia esclusa) in cui si disputino attualmente incontri della massima divisione di calcio – esterno: punti 5-3-2
* Stadi extra-europei in cui si disputino attualmente incontri della massima divisione di calcio – esterno: punti 10-6-4
* Palazzetti dello sport italiani in cui si disputino attualmente incontri di Serie A1 di pallavolo  o di pallacanestro  , maschile o femminile – esterno: punti 3-2-1
* Siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: punti 3-2-1 (Italia), punti 5-3-2 (Europa, Italia esclusa), punti 10-6-4 (extra Europa)
* Aeroporti  – facciata esterna: punti 3-2-1 (Italia), punti 5-3-2 (Europa, esclusa Italia), punti 10-6-4 (extra Europa)

Ogni fotografia dovrà immortalare il luogo a campo largo: non saranno accettate immagini con dettagli parziali o con soli cartelli indicatori del luogo stesso. Il volto di almeno una persona protagonista dovrà essere ripreso per intero e il nome della Borgata sul buff dovrà essere totalmente visibile.

Non sono ammessi fotomontaggi e la loro pubblicazione comporterà la penalizzazione di 50 punti alla Borgata in questione.

Ogni fotografia pubblicata su Instagram dovrà contenere nella didascalia l’hashtag #paliogo2018 oltre all’indicazione della località e del luogo rappresentato. L’assenza di tali indicazioni (tutte) comporterà la mancata attribuzione del punteggio (es.: #paliogo2018 Torino, Allianz Stadium).

Non è obbligatorio, ma consigliato, l’inserimento anche dell’hashtag della Borgata:
#palioborgo
#paliofrazioni
#paliopoggiolo
#paliopontecuntrò
#paliopontesrp
#paliovalsorda
#paliopievetta
#paliopriolacasario

La fonte ufficiale di riferimento per le informazioni necessarie all’attribuzione dei punteggi è il sito italiano di Wikipedia.